201710.25
0

Inaugurata la nuova sede milanese dello Studio Legale Mascetti

Giovedì 5 ottobre scorso è stata inaugurata in Piazzale Cadorna 2 a Milano la seconda sede, dopo Varese, dello Studio Legale Mascetti.

Nel corso della serata, che è stata anche una festosa occasione di incontri e saluti con la clientela dello Studio, è stata annunciata l’alleanza con AC Avvocati e Commercialisti.
AC Avvocati e Commercialisti e lo Studio Legale Mascetti hanno infatti deciso di rafforzare la propria collaborazione attraverso la condivisione di spazi comuni di lavoro a Milano. L’obiettivo è quello di dare maggiore sostanza a un’alleanza ormai consolidata  e fondata, prima ancora che su valutazioni di reciproca convenienza, sulla condivisione di un modello valoriale: lo scrupoloso rispetto delle norme deontologiche e dell’etica professionale, la tutela dell’interesse dei clienti, l’attenzione alla qualità del lavoro e al costante aggiornamento professionale, la correttezza nei confronti dei colleghi e, in generale, dei terzi.

Il modello” come spiega Andrea Mascetti, titolare dell’omonimo studio, “si ispira  a quello che gli anglosassoni definiscono con il termine one stop shop: una realtà professionale nella quale i clienti – e soprattutto le imprese – possono trovare tutte le risposte professionali necessarie in ogni branca del diritto. Il lavoro congiunto – continua Mascetti – consentirà di fornire un’offerta completa di servizi  professionali agli operatori economici, sia pubblici sia privati “.

Quello che ci differenzia” aggiunge Angelo Carlo Colombo, managing partner  di AC, “è l’approccio. Il nostro scopo è fornire una  soluzione professionale veramente integrata e che non sia, come spesso accade nei grandi studi internazionali, la semplice somma di diverse practices. È proprio per questa ragione, per favorire l’incontro e l’interscambio professionale tra i collaboratori dei due studi, abbiamo pensato fosse necessario creare uno spazio di lavoro condiviso”.

Il percorso di questa alleanza non si ferma qui: è allo studio l’ipotesi di creare una vera e propria rete di impresa professionale che consentirà ai due studi – ove necessario – di presentarsi come un unico soggetto economico.
La guida della sede milanese dello Studio Legale Mascetti, in considerazione della significativa e ininterrotta esperienza maturata nel Foro milanese in molti anni di attività, è stata affidata all’avv. Paola Balzarini.