202009.21
0

Pubblicazioni: Crisi d’impresa ed emergenza sanitaria

Con grande orgoglio lo Studio Legale Mascetti annuncia la pubblicazione dell’opera di autori vari “Crisi d’impresa ed emergenza sanitaria” edito da Zanichelli Editore a cui ha partecipato anche l’Avv. Monica Alberti con lo scritto “misure di accesso al credito per le imprese colpite dall’emergenza Covid-19: possibili scenari in materia penale”.
Il volume nasce dall’esigenza di analizzare, da diversi punti di vista, le misure attuate dal Governo a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19 a sostegno dell’economia.
L’interessante approfondimento dell’avv. Monica Alberti analizza uno degli strumenti più importanti per fronteggiare l’emergenza e sostenere il sistema produttivo nazionale, ovvero l’accesso al credito per imprese e professionisti con garanzia dello Stato previsto dal Decreto Liquidità, focalizzandosi sul rischio che una tale iniezione di liquidità possa divenire oggetto non solo di condotte decettive, di malversazione e truffa ai danni dello Stato, ma possa addirittura finire per finanziare imprese inserite o comunque colluse con la criminalità organizzata.

Aa.Vv. – Crisi d’impresa ed emergenza sanitaria, Zanichelli, 2020
696 pp. – ISBN: 9788808920409