Lo Studio Legale Mascetti svolge attività di assistenza e consulenza sia civile che penale in materia di web reputation, per privati, aziende ed enti che vogliano tutelare la propria immagine e la propria reputazione on-line.

In particolare, i professionisti operano a tutela del cosiddetto diritto all’oblio, quando la permanenza in rete di informazioni relative ad uno specifico fatto che abbia ormai esaurito l’attenzione dell’opinione pubblica, risulti pregiudizievole dell’immagine e della riservatezza dell’interessato.
Lo specifico know how acquisito negli anni ed il costante aggiornamento dei propri avvocati consentono allo Studio di offrire tempestivi rimedi giuridici idonei alla risoluzione di ogni criticità, attraverso il proficuo confronto con i principali operatori della rete.

Lo Studio propone soluzioni a tutela della reputazione, dei dati personali e dell’identità on-line dell’interessato, mediante un intervento volto alla tempestiva interruzione della condotta lesiva, permettendo la rimozione dai principali motori di ricerca dei contenuti ritenuti pregiudizievoli.